Chiara Valentini dà il via a Verba Volant 2012

Si può essere insieme madri e lavoratrici? In Italia è più difficile. Lo racconta Chiara Valentini, giornalista dell’Espresso, nel suo “O i figli o il lavoro” (Feltrinelli), volume di apertura della sesta edizione del ciclo di incontri letterari Verba Volant, promosso da Forum delle Donne e Coop Adriatica, nell’ambito di Seminar libri. Appuntamento sabato 14 luglio alle 20,30 nel chiostro di Palazzo Talenti Framonti in piazza Saffi a Forlì.

Quello della Valentini – autrice nella sua lunga carriera di numerose inchieste al femminile e molto conosciuta anche al mondo di internet per il suo “Rosa Blog” – è un viaggio nelle contraddizioni di un Paese che da un lato celebra la famiglia come base del contratto sociale, dall’altro si guarda bene dal mettere in campo le più elementari politiche per rendere effettivo tale diritto.

L’estate di Verba Volant riserva un altro appuntamento, per poi spostarsi all’autunno inoltrato. Sabato 28 luglio in piazzetta della Misura l’attrice e scrittrice Elena Guerrini presenterà i dialoghi sulla rotondità femminile di “Bella tutta! I miei grassi giorni felici” (ed. Garzanti). Sarà poi la volta di Loredana Lipperini (il 24 novembre) e della coppia letteraria composta da Manuela Fabbri e Giuliana Ravegnani (il 14 dicembre).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *